La Valle Antrona è consigliata a coloro che amano la tranquillità, i paesaggi selvaggi, i luoghi incontaminati quasi fermi nel tempo, i laghi alpini, l’armonia, le feste di paese, la buona cucina e la cordialità. Il Lago di Antrona è meta di molti turisti per il suo percorso ad anello con un passaggio mozzafiato dietro alla cascata del Sajont. Le acque del lago sono impiegate per bagni rinfrescanti e percorsi con kayak, mentre le spiagge selvagge per coloro che amano abbronzarsi o fare picnic.



Sicuramente la Valle Antrona in questo periodo di vostra permanenza breve o lungo che sia, sarà riuscita a regalanti dei ricordi indimenticabili, che rimarranno nel tuo cuore per sempre.
Gli stambecchi del Cingino sono unici al mondo. Si arrampicano fino a 52 metri di altezza per leccare il sale che fuoriesce dalle pietre del muro della diga, importante per la loro dieta.

Per gli amanti del brivido è possibile visitare le miniere d’oro della Valle Antrona, un viaggio adrenalinico nel cuore della montagna
